BALLANTYNE, cambia la moda

Lo storico brand italiano di maglieria Ballantyne presenta la sua collezione esclusiva per la moda Autunno/Inverno per uomo e donna.

L’arte del confezionare il cashmere, la sapiente cura artigianale e l’attenzione per le rifiniture e i dettagli conferiscono a Ballantyne la sua rinomata qualità, unita all’attenzione per i gusti e le tendenze.

Quest’anno il nuovo guardaroba per lui e per lei si ritrova nell’affascinante foresta inglese, con i colori caldi tipici della natura, dai bourdeaux ai rosa accesi e ai porpora, il verde lime, mela e bosco, ma anche i turchesi, gli azzurri e i blu notte che prendono forma nelle lavorazioni jacquard, costa inglese e color blocking. Ballantyne riporta così in auge una rivisitazione del suo archivio storico con i tessuti e le trame inglesi “d’antan” con diverse declinazioni per donna e uomo.

La donna Ballantyne è grintosa e positiva, ha stile e allure, con cardigan sagomati e dai colori decisi ma chic, che si fa notare per la sua eleganza. La sua femminilità si denota dall’abbinamento di tessuti e colori con una semplicità che ispira ammirazione

PER LEI. Come sempre la cura delle finiture e dei dettagli e la delicatezza dei filati rappresentano il punto di forza del brand italiano, sempre attento ai cambiamenti e pronto ad anticipare tendenze e modi di essere. La donna Ballantyne è grintosa e positiva, ha stile e allure, con cardigan sagomati e dai colori decisi ma chic, che si fa notare per la sua eleganza. La sua femminilità si denota dall’abbinamento di tessuti e colori con una semplicità che ispira ammirazione. Il cashmere nella sua finezza leggera è interpretato nei volumi femminili e nei jacquard “micro geometric”. Shearling, pelle, cashmere e suede fanno capi come i capospalla, mentre i velluti tartan sono usati per le giacche più leggere. La donna Ballantyne si diverte a sovrapporre maglie e colori, ama essere un po’ eccentrica con il twin set multicolore che unisce il rosso al viola, in uno stile che non può passare inosservato, ma sempre con grazia e sapienza. Il classico intarsio del brand gioca su nuance di colori degradé e ben si abbina anche a pantaloni sartoriali maschili caratterizzati dal check inglese. L’abito a tubino, diventato icona di stile ed eleganza dalla meravigliosa Audrey Hepburn, viene reinterpretato con l’effetto “pied de poule” per essere sempre attuale e di tendenza. L’abbinamento col cardigan a girocollo ne fa un outfit elegante e sofisticato, adatto a qualsiasi occasione. Nuove interpretazioni anche per la gonna “pencil skirt” in cotone e cashmere che, abbinata alla camicia di seta color oro e al micro cardigan “circle” in puro cashmere, trasforma l’eleganza in un’attitudine quotidiana. Ballantyne propone anche soprabiti eleganti e particolari, che si fanno notare con un meraviglioso accento di ottima fattura e alta qualità, come la giacca in jacquard double “Geometric Jacket” con il collo in astrakhan, perfetta in ogni occasione, dal più elegante al casual quotidiano. Per una donna senza tempo, contemporanea ma con lo sguardo rivolto al futuro.

I colori tipicamente British come il verde nelle sue diverse tonalità, da quella più elegante del muschio a quella più accesa del prato e i blu sfumati, costituiscono l’intarsio diamond della maglieria per l’uomo

PER LUI. I colori tipicamente British come il verde nelle sue diverse tonalità, da quella più elegante del muschio a quella più accesa del prato e i blu sfumati, costituiscono l’intarsio diamond della maglieria. Gli intarsi classici tipici nel puro cashmere scozzese giocano su nuance di colori esclusivi e degradé, dai rossi, ai verdi, ai blu, fino ad arrivare ai toni naturali e ai grigi. Lo stile classico inglese e ravvisabile negli scolli, nei polsini rivoltati e soprattutto nella densità dei punti che rendono ogni capo Ballantyne estremamente longevo nel tempo. All’elemento “classico senza tempo” si uniscono i nuovi contrasti, per sdrammatizzare e rappresentare la personalità decisa di chi indossa questi capi sempre di tendenza e adatti in ogni occasione, come ad esempio i nuovi giochi di lavorazione e di colore negli interni dei capi, che creano un divertente effetto tridimensionale con righe e rombi. Le lane finemente rifinite sono abbinate con sapienza e abilità nella maglieria, così come nelle giacche e soprabiti dallo stile inconfondibile. Anche la pelle, doppiata in cashmere, si presta a nuove interpretazioni, adattandosi a qualsiasi età, mentre gli jacquard vengono ripresi per osare di più e farsi notare con armonia e personalità. Per l’uomo che sa distinguersi con stile e carisma.