AMBER LOUNGE, Monaco Grand Prix luxury party
Amber Lounge, l’esclusivissimo evento legato al Gran Prix di Formula Uno, giunge al suo undicesimo anno e si prepara per un party come sempre all’insegna del lusso, della raffinatezza e del divertimento a scopo benefico.
Quest’anno si rinnova con un concept tutto nuovo, U*NITE, un connubio tra sfilate di moda, cene sofisticate in location da sogno e il divertimento e l’entertainment del Club più esclusivo.
Un weekend indimenticabile ed estremamente elegante in cui i partecipanti potranno rilassarsi sorseggiando champagne, cenare con portate raffinate nate dalla creatività del rinomato chef due stelle Michelin Michael Caines, ammirare i meravigliosi abiti di haute couture di stilisti di grido come Hervé Léger, Jimmy Choo e La Perla e ballare e divertirsi con le celebrità del mondo della Formula Uno e dello sport.
A Monaco, una volta di più, si potranno ammirare meravigliose modelle indossare gli abiti più belli delle nuove collezioni di alta moda e gli stessi piloti di Formula Uno, che partecipano abitualmente all’Amber Lounge per rilassarsi ma anche divertirsi lontano dai media e dai paparazzi.
Il tutto con uno scopo benefico, poiché il ricavato della serata sarà come sempre devoluto in beneficenza. In questi anni, infatti, Amber Lounge ha raccolto ingenti fondi (quasi 4 milioni di euro) per varie associazioni benefiche di rilievo, tra cui la Fondazione AIDS di Elton John, le Special Olympics e il Fondo per Bambini di Nelson Mandela. Un evento elegante e riservatissimo che si trasformerà in una serata di puro divertimento, con famosi DJ pronti a far scatenare tutti i partecipanti fino all’alba.
In questi anni Amber Lounge ha raccolto quasi 4 milioni di euro per varie associazioni benefiche di rilievo, tra cui la Fondazione AIDS di Elton John e il Fondo per Bambini di Nelson Mandela
Amber Lounge, evento nato nel 2003 da un’idea di Sonia Irvine, sorella dell’ex pilota di Formula Uno che ha corso con Ferrari e Jaguar Eddie Irvine, dal 2006 è sostenuto dall’Alto Patronato del Principe Alberto II di Monaco ed è pensato per il mondo esclusivo e roboante del Gran Prix.
Un modo diverso e originale per unire lo sport di altissimo livello con la musica, la moda, le star del cinema internazionale e la beneficenza.
Nel 2013 Amber Lounge Fashion ha celebrato i suoi primi 10 anni con le personalità più famose del mondo in ambito sportivo, musicale, cinematografico e d’alta moda
Dalla sua nascita, l’originale after-party si tiene presso le più importanti sedi di gara glamour del circuito automobilistico di tutto il mondo e da oltre un decennio, la moda più esclusiva, una cucina raffinata e l’esperienza della vita notturna caratterizzano l’esclusivo evento legato al circuito dei piloti nelle più belle città. Quest’anno toccherà come sempre Monaco nel mese di maggio 2014 e poi Singapore a settembre e infine Austin e Abu Dhabi a novembre.
Nel 2013 Amber Lounge Fashion ha celebrato i suoi primi 10 anni con le personalità più famose del mondo in ambito sportivo, musicale, cinematografico e d’alta moda. Eva Simon, insieme al frontman dei Black Eyed Peas WILL.I.AM, si è esibita live con il suo singolo numero uno nelle classifiche internazionali, “This is Love”, a cui sono seguiti i famosi rapper americani Eve e Xzibit e stelle del piccolo e grande schermo, come l’indimenticabile David Hasselhoff, e ancora Harvey Weinstein, Julian Lennon, Kellan Lutz, il pluripremiato campione olimpico Michael Johnson, il freestyler della neve Jon Olsson e la leggenda dello skateboard Tony Hawk, sono solo alcuni dei nomi illustri intervenuti nel corso delle serate.
Amber Lounge rappresenta quindi un pacchetto unico ed esclusivo, riservato a poche persone, grazie al quale potrete vivere un weekend indimenticabile e di altissimo livello e sentirvi anche voi protagonisti nell’atmosfera entusiasmante della Formula Uno. Grazie alla competenza dello staff altamente qualificato, sarà possibile vivere esperienze di lusso personalizzate anche per i giorni in cui i piloti non gareggiano, per poter godere appieno delle destinazioni più glamour del Gran Prix, rispettando l’esigenza di ogni singolo partecipante. Amber Lounge rappresenta quindi una straordinaria occasione per chi voglia partecipare a cene eleganti, esclusive, ed eventi “collaterali” divertenti e unici, devolvendo il costo della propria partecipazione a scopi benefici e, allo stesso tempo, una ghiotta occasione per tutti gli sponsor dell’evento, che raggiungono efficacemente un target ricercato ed estremamente interessato. Un’esperienza senza dubbio indimenticabile.